Sulle pareti del granaio di Ca' Salvioni, l'antico casolare del 1700 che sorge tra i campi di Azienda Agricola Fracasso, abbiamo scritto questa frase: un gesto che dice tanto di noi, che coltiviamo da tre generazioni mais, soia per uso alimentare, erba medica, piselli e fagioli ma, soprattutto, il nostro grano. E lo facciamo forti di una convinzione: quella per cui alimentarsi in modo sano sia possibile, nell'unico modo che conosciamo, dalla terra - la fertile pianura veneta tra Adige e Po, un'oasi incontaminata a Pontecchio Polesine, ricca di biodiversità e di tradizioni ancestrali - che da sempre conosciamo e rispettiamo.
Siamo un'azienda agricola che produce eccellenza dalla terra alla tavola: solo così possiamo essere semplicemente diversi.
Siamo una realtà agricola veneta a vero km zero, e applichiamo consapevolmente un rigido disciplinare interno: il nostro grano, in ogni suo lotto, viene campionato e analizzato da enti di controllo che ne certificano la totale salubrità e assenza di OGM. Per una pasta che è artigianale in ogni suo step produttivo, ma anche in grado di garantire sicurezza alimentare fino in fondo.
Soltanto con la certezza rigorosa di queste caratteristiche procediamo alla molitura e alla pastificazione.
Un percorso composto da pochi ma essenziali passi, che desideriamo farti conoscere, così che anche tu possa seguire il nostro grano in tutto il suo viaggio, fino al suo arrivo sulla tua, sulla nostra tavola, su quella dei tuoi ospiti. Per questo abbiamo creato la nostra delibera del benessere:
Difendiamo la pianta in tutto il suo percorso di crescita per un unico obiettivo finale: un contenuto di proteine superiore (16,3% nell'integrale).
Certifichiamo l'assenza di tossine, un residuo zero di fitofarmaci. Un percorso in cinque punti con cui celebriamo la semplicità e il rispetto di Madre Natura, senza lasciare nulla al caso.
Copyright © Azienda Agricola Fracasso Lodovico - Legal Disclaimer - Condizioni Generali di Vendita - Spedizione e Resi